mercoledì 18 aprile 2012

(s)Connessioni cerebrali...

Il cielo è chiaro ad ore improponibili, ma non te ne fai nulla.
Non ti attardi appesa alle chiacchiere da passeggio, non ci sono vulcani golosi di sole, nastri d'acqua all'orizzonte da rendere visibili il più a lungo possibile, bicchieri che tintinnano di cin-cin sotto i riflettori del giorno che resiste alla notte. Mi fa incazzare tutta questa luce sprecata. Mi fa incazzare lo spreco.
Mangiare un gelato ed affezionarsi al cucchiaino, this is me.

Uno sputo di gente davanti all'entrata e la comunione davanti alla cassa. La porta a vetri di sinistra piegata a far spazio al cliente, i frutti secchi già sbucciati, quelli freschi ancora vestiti, le insalate ed i panini i farciti, le verdure al vapore, il farro e l'orzo da condire a piacere. Entrare e non sentire puzza di cadavere, non vedere pezzi di morte in mezzo a due fette di pane. Sentirsi fottutamente positiva, ilare, dopo aver realizzato che il bar vegano/biologico della Stazione Centrale concorre "al fianco", in modalità spina s'intende, di BK. Felice, sia pure per 15 secondi. Pieni, però.

Rimbalzare da un letto all'altro. Mio. Non di altri. Tra due a dire il vero: il mio di sempre e il mio da quattro anni a questa parte. Non cucinare, non mangiare. Non dormire a dovere. Leggere nuovi blog di gente che pare fichissima, che si sente fichissima, che dice fare cose fichissime. Allora deprimersi un po' , finchè non afferri che per tenere un blog ho queste/a è depressa senza un cazzo da fare esattamente come me o ha una gemella bionica costretta a ticchettare sulla tastiera le mirabolanti avventure della consanguinea nel mentre lei è a compierne di nuove e mirabolanti o è WonderBlogger . E adesso ho questo dubbio esistenziale che mi tormenta: che tutino vestirà WonderBlogger?

Poi, non so come voi vi rapportiate al calendario. Io lo subisco. A parte che il " :( " segnato ogni ventotto giorni, è già un motivo più che ragionevole ed universalmente accettato, per avere le balle girate, ma ti si schiantano al suolo, come i vasi di tua madre irrimediabilmente rotti dopo aver giocato dentro casa con la palla quando ti era stato palesamente detto di non farlo, nel momento in cui conti almeno settantasei giorni a separare te dall'ozio fancazzista delle vacanze estive. Non ce la posso fare. Morirò prima. Quindi se l'aggiornamento del blog supera di molto la mia fisiologica, altalenante mancanza, oltre il livello settimanale. Sentitevi autorizzati a mandare dei fiori.

Ho il cervello in pappa. E meno di una settimana dai primi due esami del semestre che apriranno le danze, agli altri.
Ditemi che voi non state peggio e la vita è bella, peace.

                                                                                      Isotta

9 commenti:

  1. Cara Isotta,
    qui oggi e' pieno novembre, anche se dovrebbe essere primavera inoltrata. Una di quelle giornate in cui vorresti rimanere sotto il piumone al buio e cibarti esclusivamente di cioccolata.
    Una di quelle giornate in cui, oltre a sentirti sola e vuota, ti senti anche inadeguata.
    E vorresti svuotarti e scrivere, per sentirti piu' pulita e piu' leggera..ma hai al metematica sicurezza di lanciare un messaggio in un oceano infinito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...in effetti mi andrebbe di scrivere. Tuttavia mi sento bloccata, non mi viene naturale. Speriamo passi!!!
      Un bacio!

      Elimina
  2. la matematica, sorry..dislessia galoppante

    RispondiElimina
  3. Certo che questa maledetta pioggia non aiuta...
    però su con la vita cara Isotta, ci saranno tempi migliori e meno "attapiranti"...
    Si vede che sono distante dalla fase pre-mestruale!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha Betty...sarà che io ci sono vicina ;)
      Attendiamo momenti meno "attapiranti" !!!

      Elimina
  4. ahah..le Wonder blogger! Hai ragione, chissà come fanno a fare mille cose e a scriverle nello stesso tempo!
    Oggi c'era un cielo nuvolosissimo, però non ha piovuto. Prima sono andata anche a fare una passeggiata con il terrore di "chiappare" l'acqua! In caso avevo l'ombrello!
    In bocca al lupo per gli esami!

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto e sopra ogni cosa la Vita E' bella!!!
    Le wonder blogger lasciale sta'..

    E per il resto...ti dico che io finisco la sessione il 27 luglio?Può andar bene per consolarti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. consolarmi??? Ora sono frustrata per te! Anche perchè in realtà è quello che dovrei fare anche io. Ma io a fine Giugno chiudo i battenti, quel che è fatto è fatto e quel che no...beh, amen!

      Elimina